Il Gruppo Piolanti festeggia i 40 anni di attività

img

L’azienda Piolanti festeggia i 40 anni di attività

Non solo numeri, ma persone. Per dare valore al business, ma anche ai rapporti umani che permettono di “fare squadra”, e di raggiugere risultati importanti. E’ questa la filosofia con cui il Gruppo Piolanti di Forlì ha celebrato sabato 21 Dicembre i suoi “primi” 40 anni di attività, riunendo in occasione della Cena Aziendale di fine anno non solo gli oltre 90 dipendenti, ma anche le loro famiglie, per una festa che ha visto presenti circa 180 persone.

La serata è stata anche un’occasione per rendere compresenti i dipendenti delle 2 ragioni sociali, Piolanti srl e Piolanti Truck srl, sparsi tra le varie sedi e uffici vendita dislocati lungo la dorsale adriatica, dalla Romagna al Molise: dalle sede di Via Martoni a Forlì (FC) a quella di Santarcangelo di Romagna (RN), da quella di Montecosaro (MC) a quella di Colonnella (TE), passando per gli uffici vendita di Civitanova Marche (MC), Mosciano Sant’Angelo (TE) e San Salvo (CH). Durante l’evento come consuetudine dell’azienda sono stati anche premiati i numerosi dipendenti con riconoscimenti di anzianità aziendale, con il conferimento di una targa celebrativa e di un regalo della Direzione.

Una realtà, quella di Piolanti, che oggi arriva a fatturare oltre 65mln, e che uno studio economico pubblicato su “Affari & Finanza” di Repubblica ha inserito nel 2019 tra le prime 300 aziende in Italia per crescita di fatturato dell’ultimo triennio. E questo nonostante i settori in cui il Gruppo si è affermato e cresciuto siano da anni contrassegnati da indici negativi, quali la cantieristica/edilizia e l’automotive, in cui l’azienda si propone fornendo al mercato veicoli industriali e commerciali, ricambi e un’assistenza tecnica unica in Italia con i suoi 17mila mq di officine specializzate, come dealer ufficiale di marchi internazionali come Cifa, JCB e Mercedes-Benz.

Una realtà positiva per l’economia e per il territorio, visto che agli investimenti strutturali si è sempre accompagnata una crescita delle assunzioni, sopratutto in Romagna, che solo nel corso del 2019 ha visto la creazione di 19 posti di lavoro.

Una storia di Romagna, nata con il Fondatore Livio Piolanti e cresciuta attraverso i 2 figli Angelo e Giacomo, nata dal lavoro duro, dalla determinazione e da un pizzico di sana follia, di quelle che contraddistingue ogni imprenditore che deve essere pronto a scommettere sul futuro. Come quando per far partire l’attività, Livio decise di vendere la casa dove viveva per dare garanzia alle banche, per avere credito e liquidità per iniziare l’attività di vendita di ricambi.

Una storia di economia reale, di imprenditorialità e di vita familiare, che ieri ha tagliato questa traguardo importante insieme a tutti i suoi collaboratori e alle loro famiglie. Nel celebrare questo traguardo l’azienda intende ringraziare anche tutti i clienti e i fornitori, unitamente a tutti i brand che rappresentiamo, per la fiducia riconosciuta nel tempo.

Rimani aggiornato sulle nostre novità!

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere in anteprima tutte le novità e le promozioni.