Non solo business: l’importanza della formazione continua

Non solo business, ma anche formazione.

E se questo vale per ogni azienda che vuole rimanere competitiva sul mercato, nel nostro caso vale “doppio”, considerando che nel “B2B” la componente tecnica dei prodotti che proponiamo fa la differenza.

Padroneggiare il contenuto tecnico infatti, in alcuni casi spiegando e semplificando la complessità di alcune tecnologie, fa spesso la differenza in questo settore. L’aspetto “consulenziale” per il settore ricambi è davvero centrale: è fondamentale per aiutare i clienti che hanno bisogno di essere guidati nell’acquisto, ma importante anche per quelli più strutturati che possono essere aggiornati sulle ultime innovazioni, di cui a volte non sono a conoscenza.

Senza tralasciare l’importanza non solo per chi “vende”, ma anche per chi “compra”, come nel caso dell’ufficio acquisti.

Per questo motivo la nostra forza commerciale, sia come venditori sul territorio che come back-office, accompagnata da una rappresentanza dei colleghi dell’uff. acquisti, è stata ospite ieri presso la sede principale della WAM a Ponte Motta/Cavezzo (MO) per una giornata di formazione.

Grazie agli showroom della WAM, nostro fornitore storico, è stato possibile per i colleghi affrontare non solo aspetti teorici, ma anche vedere e toccare con mano le caratteristiche di alcuni ricambi dei brand WAM e TOREX.